Osteria Borello
Osteria
Era il Dicembre del 1997 quando i fratelli Paolo e Rossano aprirono le porte dell’Osteria Borello.
Fu quasi una scommessa, quella di tornare nel proprio paese natale – Gavoi –, nel cuore della Sardegna dopo anni di lavoro all’estero per proporre un nuovo modo di mangiare e bere. Le esperienze oltremare si rivelarono fondamentali per creare quel connubio di sperimentazione, innovazione e tradizione che ormai, da decenni, continua a caratterizzare l’Osteria.
Il legame con la famiglia e il territorio emerge già dal nome: Borello, infatti, deriva da “Bore”, Salvatore, nome comune nella famiglia Soru. Gli stessi concetti si riflettono nella cucina: nei gusti e nei profumi riecheggia la Barbagia, con una spiccata valorizzazione delle ricette tipiche e un occhio di riguardo verso l’esterno, rivelandosi negli accostamenti intriganti e insoliti.
L’Osteria sorge nella parte inferiore del paese. All’interno l’ambiente è intimo, accogliente e confortevole.
Il menu proposto segue la stagionalità delle materie prime, rigorosamente locali, definendosi come unico sia in relazione ai sensi, sia sotto il profilo culturale.
Il patrimonio del sapere gastronomico si rivela nei salumi profumati, nella pasta fresca dai numerosi condimenti, che spaziano dalla selvaggina ai vegetali, nelle carni preparate con creatività e nei vini selezionati con cura.
Orari di apertura
Dal Martedì alla Domenica
Dalle 12.30 alle 14.15 e dalle 20.00 alle 22.30
Giorno di chiusura: Lunedì
Indirizzo
Viale Repubblica,104 – 08020 Gavoi
Telefono
Tel: 0784 53741
Web
Facebook | osteriaborello
Instagram | osteriaborello
Twitter| @osteriaborello